“Innamorarsi è facile ma restare innamorati è qualcosa di speciale.”
Con questa frase vogliamo condividere la gioia di aver festeggiato i 69 anni di matrimonio di Elvino e Caterina. L’occasione nasce a causa della rottura di una caviglia, a causa della quale la sig. Caterina si trova ricoverata presso il Cottolengo di Pinasca, anche per via dell’età del marito Elvio, di 92 anni. Dopo una settimana la sig. Caterina ed Elvio scrivono un articolo sull’Eco del Chisone in cui dichiarano: “ sono assistita in modo amorevole con tanta competenza ed umanità, pertanto desidero vivamente ringraziare suor Monica, le suore e tutti i componenti di questa struttura. Bravi! Continuate così.”
E allora appena abbiamo saputo che il 5 settembre facevano 69 anni di matrimonio abbiamo organizzato in Struttura un pranzo. Gli anniversari di nozze hanno sempre qualcosa di speciale: il ricordo di un giorno importante, la gioia di rivivere un momento unico. Ma questi sono 69 anni di matrimonio speciale e unici.
Loro in cambio per i festeggiamenti hanno fatto un piccolo pensiero per tutto il personale dipendente (Oss infermieri e fisioterapista) del Nucleo S. Amalia, hanno fatto anche un offerta alla Struttura.
Sono innamorati come il primo giorno che si sono incontrati, e alcuni piccoli gesti lo dimostrano. Ad esempio Caterina durante il giorno quando lo vuole sentire gli fa squillare il telefono lui la richiama e alla sera gli canta una canzone. Quando Elvio viene a trovarla gli porta le foto dell’orto per far vedere come lo tiene e gli dice che la casa la tiene come l’ha lasciata lei, in ordine e pulita.