I festeggiamenti il 18 luglio con il Sindaco, i familiari, i volontari e gli ospiti

Grande festa domenica 18 luglio alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Giaveno (TO) per i 100 anni di Vittorina, una delle ospiti della Casa di Assistenza, giavenese doc, nata il 15 luglio 1921.

I festeggiamenti sono iniziati al mattino con la visita del Sindaco Carlo Giacone che ha consegnato a Vittorina una pergamena di auguri insieme ad un mazzo di fiori. Si è poi tenuto il pranzo con i familiari, il taglio della torta, a cui è seguito un pomeriggio di festa in giardino insieme agli ospiti, ai volontari, al personale e alle suore.

Sia al Sindaco che ai familiari e agli altri ospiti la neo centenaria ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua vita e ha poi cantato in piemontese.

“Abbiamo vissuto un bel momento di famiglia dopo i difficili mesi delle restrizioni per la pandemia”, sottolinea la direttrice della Casa di Assistenza di Giaveno, suor Annamaria De Rossi, “nello stile che caratterizza la nostra Casa, come le altre del Cottolengo. Tutti gli ospiti hanno partecipato a questo momento di condivisione fraterna. Vittorina ha espresso contentezza e gioia per il tanto affetto ricevuto in queste giornate che hanno rappresentato un vero e proprio inno alla vita”. Deo Gratias!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment