Grande festa domenica 22 settembre
Domenica 22 settembre 2024 al Cottolengo di Pinasca si sono celebrati i 60 anni di Professione Religiosa di Suor Francesca e il Rinnovo dei Voti Religiosi di Suor Teena e Suor Agata.
Due giovani Sorelle, suor Teena, proveniente dal Kerala (India) e suor Agatha, proveniente dalla Tanzania (Africa), durante la S. Messa celebrata da don Lino Piano, hanno rinnovato i Voti Religiosi di Castità, Povertà e Obbedienza per un anno. Le due Suore appartengono alla Congregazione delle Suore di San Giuseppe B. Cottolengo e stanno facendo il loro cammino formativo che le porterà alla Professione Perpetua durante il quale continuano a interiorizzare i valori propri della consacrazione cottolenghina e si inseriscono in modo graduale nella missione della Congregazione.
Queste Sorelle sono un grande regalo per la Congregazione, per la Chiesa, per tutti! È sempre più raro, infatti, trovare nella società di oggi giovani capaci di andare controcorrente per rispondere alla chiamata del Signore e consacrarsi totalmente a Lui nel servizio ai fratelli! Deo gratias!
Nella stessa celebrazione Suor Francesca Milani, che si trova nella Comunità di Pinasca a servizio delle persone anziane della Struttura da 33 anni, ha festeggiato i suoi 60 anni di vita religiosa!
Un traguardo considerevole e apprezzabile, una efficace testimonianza di fedeltà per le Sorelle giovani e per tutti noi! Suor Francesca, nonostante l’età, continua la sua missione accanto agli Ospiti della Casa ascoltandoli, dialogando, facendo loro compagnia!
Ospiti, Suore, Operatori, Volontari e Amici hanno partecipato alla Celebrazione per lodare e ringraziare il Signore per queste Sorelle e per tutti i doni da Lui ricevuti! Dalla Piccola Casa di Torino sono venute anche la Vice Madre Generale Suor Carla De Feo e le Consigliere Sr. Mary Raphael e suor Raffaella Gadda che con la loro presenza e le loro doti musicali e canore hanno rafforzato e ravvivato il coro e resa più bella la festa!
Per tutti e per tutto Deo gratias!