L’esperienza, che ha coinvolto 16 giovani, si è conclusa con una grande festa finale insieme agli ospiti
È terminata venerdì 24 maggio 2024 alla Piccola Casa di Trentola-Ducenta (CE) l’esperienza del Servizio Cile Universale per 16 giovani dai 18 ai 28 anni. Una “scelta giusta”, una “scelta che “cambia la vita”… ed è stato proprio così, leggendo il loro pensiero scritto al termine del loro servizio, ma soprattutto guardando i loro volti ed i loro occhi durante la festa finale tenutasi il 17 maggio.
La Piccola Casa di Ducenta con Ospiti, Suore ed Operatori, li ha voluti salutare donando loro una borraccia, un centrino fatto a mano ed un bracciale. La direttrice, Sr. Monica Gadda, ha voluto lasciare un pensiero per ogni dono. La borraccia: con l’augurio di fare esperienze che dissetino il cuore. Un centrino con i suoi intrecci per fare della loro vita un capolavoro. Un braccialetto simbolo di un forte legame per creare relazioni durature.
Alcuni Ospiti hanno voluto esprimere personalmente con la loro semplicità il loro ‘grazie’ per l’aiuto che gli hanno dato nella vita quotidiana.
Deo Gratias per la presenza dei ragazzi del Servizio Civile che ha portato una ventata di gioventù ed allegria che fa bene ed irradia il cuore di tutti e ciascuno di noi…
La Comunità della Piccola Casa di Trentola-Ducenta
Di seguito alcune testimonianze dei giovani che hanno vissuto l’esperienza di Servizio Civile nella Piccola Casa di Trentola-Ducenta:
Di seguito alcune immagini della festa finale dell’esperienza di Servizio Civile: