Benvenuto al nuovo Vescovo

16 Marzo 2016

MONS. MARCO BRUNETTI IN VISITA ALLA PICCOLA CASA DI ALBA

Nei primi giorni del suo ministero episcopale, il nuovo Vescovo di Alba, Mons. Marco Brunetti ha voluto venire in visita alla Piccola Casa di Alba. E’ stato accolto con calore e gioia da ospiti, religiose, operatori, volontari e familiari. Prima della S. Messa, celebrata alle ore 10 con altri 5 sacerdoti concelebranti, ha visitato la Casa, incontrato e salutato gli ospiti, ha pregato con loro, li ha benedetti definendoli “Perle della Chiesa!”

Durante l’omelia ci ha detto che, quando ha ricevuto la notizia che sarebbe diventato vescovo di Alba, è stato molto felice di sapere che in questa città c’era una Casa Cottolengo. “A Torino – ha detto – ero spesso in collegamento con la Piccola Casa, e molti erano i motivi di collaborazione. Sapere che ci siete mi dà forza, e vi prometto che verrò ancora a trovarvi, magari meno solennemente, ma mi vedrete ancora tra voi! ”

Gli ospiti gli hanno fatto un dono realizzato con le proprie mani, gli hanno letto un biglietto augurale pieno di affetto, di stima e di accoglienza: “Eccellenza, le facciamo tanti auguri! Possa trovarsi bene tra noi!”

Siamo certi che il nuovo Vescovo Marco si troverà bene tra noi, e gli auguriamo che il motto da lui scelto, in sintonia con il giubileo della misericordia, “Misericordes sicut pater” sia davvero un auspicio per essere per tutta la nuova grande famiglia a lui affidata, misericordioso come il Padre!

 



Piccola Casa della Divina Provvidenza
Via Cottolengo 14 -Torino-
Tel: 011.5225560 - FAX: 011.5225567
E-mail: sito.assistenza@cottolengo.org

Cookie policy