Auguri di Natale 2015

Sabato 19 dicembre, nella Casa Cottolengo di Alba, si è tenuto il tradizionale spettacolo di Natale. I nostri ospiti si sono uniti anche quest’anno ai ragazzi della Scuola Media di Vezza d’Alba Mons. Rossano. Una cinquantina di ragazzi, guidati dalla Professoressa Maria Grazia Marchisio, che hanno presentano “da veri professionisti del canto” una ricca raccolta di canti natalizi.

I nostri ospiti hanno “recicantato” in modo simpatico e originale, e così l’insieme è stato da “effetto speciale”! La Chiesa di Alba era stracolma: ospiti, parenti, operatori, volontari, amici, ecc., tutti felici di vivere questo tradizionale momento augurale che viene atteso sempre con emozione e vissuto nella gioia.

A colmare la misura della gioia è stata la presenza del nostro Amministratore apostolico Mons. Francesco Ravinale, Vescovo di Asti, che ci ha rivolto parole calde, semplici e familiari che hanno reso ancora più bello il momento.

In questa terra d’Alba, dove il Cottolengo è conosciuto e amato sinceramente, è stato bello prepararsi insieme ad accogliere Gesù. Immaginiamo che Gesù sia venuto volentieri a nascere qui tra noi, ad Alba, dove vivono persone piccole e fragili:il Natale ci dice che la piccolezza apre le porte al Regno dei cieli.

Buon Natale a tutti dalla bella Famiglia di Alba!

 



Piccola Casa della Divina Provvidenza
Via Cottolengo 14 -Torino-
Tel: 011.5225560 - FAX: 011.5225567
E-mail: sito.assistenza@cottolengo.org

Cookie policy