A different job

Il 10 luglio la Piccola Casa ha accolto circa 80 giovani volontari “speciali” per un giorno.

Erano tutti giovani professionisti di una grande azienda, la PWC, che ha sedi in 21 città in Italia e in altri 157 paesi: esperti che lavorano nell’area dei servizi di consulenza alle imprese. Hanno voluto dare un giorno di “lavoro diverso”, “a different job”, e per far ciò hanno scelto quest’anno il Cottolengo, offrendo il loro tempo e le loro energie, non nei settori specialistici in cui di solito operano, ma vicino ai poveri, nelle diverse realtà della Piccola Casa.

Oltre al servizio diretto agli ospiti, all’animazione, alla relazione con loro, si sono anche cimentati a dipingere panchine, dipingere muri, pulire strade, pulire armadi, sistemare abiti negli armadi , ecc. La giornata ha avuto inizio con il saluto dei Superiori, con una presentazione sulla Piccola Casa, e poi… al lavoro… con entusiasmo e anche qualche timore…

La sera, stanchi ed accaldati, soddisfatti e anche parecchio emozionati, si sono ritrovati per la chiusura della giornata e per un momento di restituzione… Ci hanno ringraziato per la possibilità avuta di sperimentarsi, di dare qualcosa di sé in modo diverso dal solito: noi li abbiamo ringraziati perché è sempre bello accogliere chi vuol venire a conoscerci, ad incontrarci: accostare giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare, ma soprattutto di “esserci” ...

Uno di loro che ha prestato il suo servizio con le nostre Sorelle anziane alla Trinità, ci ha detto, salutandoci: “Non so se è stato utile per voi, ma per me è stato molto utile e bellissimo”!

Lo è stato anche per noi! Deo gratias e… speriamo arrivederci!!!



Piccola Casa della Divina Provvidenza
Via Cottolengo 14 -Torino-
Tel: 011.5225560 - FAX: 011.5225567
E-mail: sito.assistenza@cottolengo.org

Cookie policy