Celle Ligure


La Colonia Marina “Cottolengo” di Celle Ligure (SV), è una struttura della Piccola Casa della Divina Provvidenza, destinata all’accoglienza degli ospiti residenti nelle diverse Case Succursali che, accompagnati dai loro operatori, religiosi e laici, vivono un momento di vacanza nei bei luoghi della riviera ligure.
La struttura è in grado di accogliere persone anziane e disabili

DIRETTRICE: Sr. Romana CALLEGARO


Si rivolge agli ospiti delle diverse sedi della Piccola Casa presenti in Italia: persone disabili, persone anziane, minori.


Si rivolge agli ospiti delle diverse sedi della Piccola Casa presenti in Italia: persone disabili, persone anziane, minori.

Offre un ambiente accogliente, comodo, senza barriere architettoniche, che consente di vivere con comodità e distensione un periodo di vacanza marina. La casa è attrezzata e consente l’accesso alla spiaggia anche a persone con disabilità. Gode di un ampio terrazzo e una bella pineta, che permettono di passeggiare, prendere sole e respirare aria fresca.
La struttura offre accoglienza, vitto e alloggio, ed è disponibile per questo servizio dal mese di Maggio fino al mese di Settembre, mediante turni di 15 gg. ciascuno.
Negli altri periodi dell’anno la casa è disponibile per attività formative organizzate dalla Piccola Casa della Divina Provvidenza.

I responsabili delle Strutture del Cottolengo che intendono far trascorrere un periodo di vacanza agli ospiti delle loro Case, concordano con la Direttrice locale le modalità del servizio richiesto per la tipologia degli ospiti, facendosi carico della cura degli ospiti, sia dal punto di vista assistenziale, che sanitario e di animazione.
Il periodo delle vacanze è programmato in collaborazione con la Direzione generale e con le Direzioni locali dei vari Presidi/Famiglie che frequentano la Casa.

Il Direttore della Struttura che è responsabile degli ospiti anche durante il periodo di vacanza, si occupa del’organizzazione del personale, religioso e laico; concorda con la Direttrice della Casa per ferie gli orari di massima, considerando le esigenze degli ospiti e le necessità degli operatori, nel rispetto del buon andamento della vita nella Struttura.

Contatti:

Sede legale:
Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 14
10152 Torino

Sede operativa:
Via Aurelia, 3
17015 Celle Ligure (SV)

Telefono: 019.990177



Piccola Casa della Divina Provvidenza
Via Cottolengo 14 -Torino-
Tel: 011.5225560 - FAX: 011.5225567
E-mail: sito.assistenza@cottolengo.org

Cookie policy