Cerro Maggiore


La R.S.A. “Cottolengo” è una residenza che accoglie persone anziane e persone affette dal morbo di Alzheimer per una capacità ricettiva di 120 posti letto così suddivisi:
N. 80 p.l. per persone anziane (RSA)
N. 40 p.l. Residenziale Alzheimer
N. 20 Centro diurno per Alzheimer

DIRETTRICE: Sr. Viviana MIOTTI


A persone anziane con vari livelli di autonomia e a persone affette dal morbo di Alzheimer.

 


A persone anziane con vari livelli di autonomia e a persone affette dal morbo di Alzheimer.

 

 

  • Assistenza tutelare

  • Assistenza sanitaria-riabilitativa

  • Assistenza religiosa

  • Servizio educativo

  • Attività occupazionali e di animazione

  • Servizi alberghieri

 

Per accedere alla R.S.A. è necessario inoltrare la domanda di inserimento alla Direzione della struttura. Essa può essere inoltrata dal diretto interessato, dai famigliari o da chi ne esercita la tutela. La domanda, ritirabile presso la portineria della struttura, deve essere corredata di documenti attestanti la situazione anagrafica, famigliare, sociale sanitaria ed economica dell’interessato. Quando è possibile prima dell’inserimento viene effettuato un colloquio con l’ospite e la famiglia.

La Direzione determina l'ammontare delle rette di degenza dopo un'attenta e approfondita valutazione. La retta a carico dell'utenza è determinata detraendo dal costo totale dell'assistenza l'importo del contributo regionale giornaliero a parziale copertura delle spese sanitarie sostenute (assistenza medica di base, personale sanitario e socio-sanitario, medicinali, ecc.). Il contributo regionale varia a seconda del livello di gravità dell'utente ed é subordinato al rispetto dello standard di personale socio-sanitario occupato.

L’orario delle visite è libero durante tutta la giornata. Si consiglia, tuttavia, l'ingresso nei nuclei dopo le ore 8.00 per consentire il normale svolgersi delle attività assistenziali e si richiede di rispettare i momenti del pasto.
Il servizio Portineria e Centralino garantisce l'accoglienza ai visitatori tutto l'anno dalle 7.00 alle 22.00.
Per comprensibili motivi di quiete e sicurezza, la residenza rimane chiusa dalle ore 22.00 alle ore 6.00. In tali orari è possibile l’accesso alla struttura per motivi particolari e previa autorizzazione della Direzione.


Visualizza Ingrandisci

Contatti:

Sede:
Via Cottolengo, 1
20023 CERRO MAGGIORE (MI)

Telefono: 0331.519374
Fax: 0331.515018

E-mail: cottolengo.cerromagg@libero.it

 



Piccola Casa della Divina Provvidenza
Via Cottolengo 14 -Torino-
Tel: 011.5225560 - FAX: 011.5225567
E-mail: sito.assistenza@cottolengo.org

Cookie policy